Missioni 2010, Progetto M.A.M. inviati  3.720,00 €

Ricordiamo, come ogni anno, che nella nostra Parrocchia, tra le iniziative svolte in favore delle missioni, ve n’è una in particolare che sposa il progetto M.A.M. (Movimento Adozioni Missionarie). Tale progetto è promosso dal P.I.M.E. (Pontificio Istituto Missioni Estere) e si concretizza nelle “adozioni” a distanza. Esso si prefigge di consentire ai bambini “adottati” delle proprie missioni di poter frequentare regolarmente gli studi. Il principio è basato sul convincimento che non è sradicando i bambini dai loro paesi di origine che si aiutano i rispettivi popoli a crescere ma solo consentendo loro di avere quell’istruzione necessaria per poter progredire e avere uno sviluppo sociale, tecnologico e civile. Nella nostra Parrocchia tale iniziativa è coordinata da Pina Di Martino che ogni anno ci trasmette il suo rapporto annuale. Anche quest'anno, purtroppo, dobbiamo registrare un calo, anche se lievo, delle "adozioni". Difatti sono stati “adottati” un totale di 42 bambini, 2 in meno rispetto al 2009 per i quali comunque, nell’anno appena trascorso, sono stati inviati 3.720,00 €. Alla cara Pina Di Martino e a coloro che generosamente hanno aderito a tale progetto va, come sempre, il nostro più sincero grazie. Chi volesse maggiori informazioni può rivolgersi alla stessa Pina Di Martino o direttamente al P.I.M.E. presso la loro sede in Viale Colli Aminei 36 (Parco SAIA) 80131, Napoli o sul loro sito Internet (www.pimeitm.pcn.net/adoz.htm)

Importi raccolti negli ultimi quattro anni:

anno 2010 = 3.720,00 €

anno 2009 = 3.768,00 €

anno 2008 = 4.069,00 €

anno 2007 = 3.735,00 €

Parrocchia Santa Maria della Salute, via Salvo D'Acquisto 6, Napoli - Italia

e-mail: info@parrocchiasalute.org

copyright 2005-2011 sito Internet ufficiale della Parrocchia Santa Maria della Salute - tutti i diritti sono riservati