Messa di ringraziamento: Te Deum

Mercoledì sera,31 Dicembre 2008, alle ore 18:00 verrà celebrata in Parrocchia la Messa vespertina di ringraziamento. Durante la celebrazione (che ricordiamo vale anche per il seguente giorno festivo martedì 1° Gennaio 2008) verrà proclamato il Te Deum.

Si ricorda che l'inno del Te Deum laudamus (detto brevemente Te Deum), con cui tradizionalmente ringraziamo il Signore Dio dei benefici da Lui ricevuti, pure se detto "inno ambrosiano", è una composizione poetica adesso attribuita con certezza a Niceta di Remesiana, intorno all'anno 400.

Cliccando sulla seguente scritta si potrà aprire e salvare, in formato pdf, una pagina nella quale viene riportato il testo in latino e il corrispettivo significato in italiano:

Testo del Te Deum

Parrocchia Santa Maria della Salute, via Salvo D'Acquisto 6, Napoli - Italia

e-mail: info@parrocchiasalute.org

copyright 2005-2007 sito Internet ufficiale della Parrocchia Santa Maria della Salute - tutti i diritti sono riservati