Aiutiamo  i  volontari  U.N.I.T.A.L.S.I.

(quaresima 2008) Anche quest'anno, in occasione della Quaresima, i nostri volontari dell'UNITALSI hanno organizzato una "lotteria" con in palio un invitante uovo di Pasqua. Con una offerta di 0,50 € si può avere il biglietto per vincere l'uovo e, in particolare, contribuire alle spese che i nostri volontari (in quanto tali) devono sostenere per accompagnare gli ammalati in pellegrinaggio a Lourdes. Il biglietto si può richiedere sia alle Messe domenicali sia presso l'ufficio parrocchiale...

... (30/04/2008) Grazie alla vostra generosità sono stati raccolti con l’estrazione dell’uovo di pasqua € 855,00 con cui si contribuirà a far rivivere (dal 2 all’8 settembre) l’esperienza di Lourdes ad un gruppo di giovani della nostra parrocchia. Si ricorda altresì che chi volesse partecipare sia come barelliere, sia  come pellegrino può rivolgersi al parroco.

Presentazione della U.N.I.T.A.L.S.I.

Fondata nel 1903, l’UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) è un’associazione che attraverso l’opera dei volontari, si propone di realizzare una crescita umana e cristiana dei propri aderenti. L’UNITALSI conta oltre centomila aderenti uomini, donne, bambini, ammalati, senza nessuna distinzione, che indossano una divisa che rende tutti uguali: la gioia della condivisione del servizio reciproco. Ognuno contribuisce alle varie iniziative offrendo il proprio tempo oltre al denaro necessario, autofinanziandosi per sostenere tutte le spese occorrenti per fornire questo straordinario servizio a chi è nel disagio. L’attività dell’UNITALSI si concretizza principalmente nella promozione di pellegrinaggi a Lourdes, Loreto e Fatima dove i partecipanti, personale di servizio, ammalati e disabili vivono una meravigliosa esperienza di fede. L’UNITALSI di oggi è sempre più strumento attraverso cui la disperazione diventa speranza, la tristezza si trasforma in sorriso. Così è stato con il treno dei sogni, con cui trecento bambini ammalati sono stati accompagnati dai volontari al parco dei divertimenti di Disneyland a Parigi, dove per tre giorni hanno vissuto la stessa allegria de loro coetanei più fortunati. Altro momento di grande gioia è stato il pellegrinaggio dei bambini a Lourdes, dove centinaia di piccoli unitalsiani insieme ai loro familiari hanno vissuto una grande esperienza di condivisione, caratterizzata da quella speranza che contraddistingue la vita di ogni cristiano. Da ricordare inoltre che nel 1995 l’UNITALSI ha inaugurato un’imponente struttura a Lourdes, il “Salus Infirmorum”, con disponibilità di 370 posti letto per accogliere i circa 35.000 ammalati che si recano ogni anno nella città mariana accompagnati dai volontari dell’Associazione.

Un’Associazione di persone, dunque, che accanto e oltre al suo specifico impegno è pronta, oggi, ad andare verso orizzonti sempre più nuovi.

(clicca qui per collegarti al sito ufficiale dell'UNITALSI)

copyright 2005-2008 sito Internet ufficiale della Parrocchia Santa Maria della Salute - tutti i diritti sono riservati